European Comunity
   PREV / NEXT

NID Platform - La Nuova Piattaforma della Danza Italiana

La danza italiana si mette in mostra per promuovere il meglio della sua produzione in Italia e all'estero. Succede in Puglia, a Brindisi e Lecce, dal 22 al 25 novembre 2012, con NID Platform - La Nuova Piattaforma della Danza Italiana, una vetrina aperta ai programmatori teatrali italiani e internazionali

Obiettivo dell'iniziativa è quello di fare da volano allo sviluppo del mercato sia attraverso la presentazione di una selezione di spettacoli di danza rappresentativi della pluralità dei linguaggi del panorama italiano, sia attraverso momenti di confronto tra operatori italiani e internazionali.

Tra le finalità di NID vi è quella di valorizzare le diverse espressioni e proposte del panorama coreografico nazionale, di rendere più ampio il bacino d'utenza della danza in ogni sua diversa espressione e di far conoscere i prodotti coreografici italiani agli operatori esteri attraverso un appuntamento che, nelle intenzioni dei promotori, dovrebbe diventare biennale.

All'Avviso pubblico di manifestazione di interesse hanno partecipato 75 compagnie con 99 produzioni.

Vedi l'elenco delle produzioni selezionate dal comitato artistico, riunitosi a Roma lo scorso 18 ottobre, alla pagina PRODUZIONI SELEZIONATE e il calendario alla pagina PROGRAMMA.

Ulteriori informazioni su
www.nid.dansystempuglia.it


NID Platform è un progetto promosso da RTO Raggruppamento Temporaneo di Organismi formato da:
AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali; Associazione ArtedanzaE20; ARTEVEN - Associazione Regionale per la diffusione del Teatro e della Cultura nelle Comunità Venete; A. ARTISTI ASSOCIATI Circuito della Danza del Friuli Venezia Giulia; ATER Danza; CDTM Circuito Campano della Danza; CRO.ME. Cronaca e Memoria dello Spettacolo; Associazione Danzarte Circuito Danza della Lombardia; Daniele Cipriani Entertainment Soc. Coop.; Associazione Enti Locali per lo Spettacolo Circuito Pubblico della Provincia di Cagliari; Fondazione Fabbrica Europa di Firenze; Fondazione Teatro di Pisa; FTS - Fondazione Toscana Spettacolo; Associazione Invito alla Danza; LaRatti Srl; Consorzio Teatro Pubblico Pugliese.

in collaborazione e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali